Giovedì 28/02 abbiamo varato l’Audace!


Si è trattato di un varo “tecnico”, l’imbarcazione non è ancora finita e verrà completata in acqua nei prossimi mesi, ma l’evento ha rappresentato un importante traguardo per il Cantiere e per tutti i collaboratori che si sono dedicati alla costruzione con impegno e passione!

La barca è stata trasferita al suo ormeggio, presso la Marina Genova Aeroporto e in mare ha subito dimostrato il suo carattere!


Lo scafo, robusto e stabile, ci ha regalato una prima navigazione confortevole, sia in termini di stabilitĂ  che di rumorositĂ  e vibrazioni:  il ciclo di materiali insonorizzanti utilizzati rappresentano un’efficace barriera contro la rumorositĂ  della sala macchine. Gli assi motore sono stati installati su una specifica resina per attenuare il propagarsi delle vibrazioni dovute ai mezzi di propulsione. E anche gli stabilizzatori sono di tipo giroscopico, silenziosi e interni così da non avere ingombri fuori sagoma e non avere appendici che operano in prossimitĂ  delle cabine degli ospiti. Tutte le attrezzature, l’arredamento e gli equipaggiamenti della sala macchina sono stati installati con cura per ridurre al minimo il propagarsi delle vibrazioni.

I prossimi due mese saranno dedicati agli allestimenti finali con l’obiettivo di consegnare l’imbarcazione all'armatore per la stagione estiva.

Buon vento Audace!

Visita il sito www.classeaudace.it.




Caratteristiche imbarcazione:

Modello imbarcazione: AUDACE 80

Cantiere: MOSTES

Lunghezza: 23,89 mt