We are Mostes

Siamo un team di specialisti, esperti in lavorazioni evolute nell'ambito della costruzione navale rivolte al settore delle imbarcazioni da diporto e da lavoro.

Dal disegno alla realizzazione di un nuovo progetto, dai servizi di manutenzione, rimessaggio e assistenza fino a interventi speciali come modifiche e trasformazioni di appendici, restauri conservativi o gli studi di ottimizzazione delle prestazioni. A Genova, un polo nautico di eccellenza, punto di riferimento per una clientela di professionisti e appassionati in Italia e all’estero.

5 mila metri quadri attrezzati per ogni esigenza

Il Cantiere Navale Mostes è dislocato in 2 diverse location in Liguria – Genova Pra’ e Varazze, dentro la marina – per un totale di 5mila metri quadrati interamente equipaggiati per l’attracco, la manutenzione, il refit e la costruzione delle imbarcazioni da diporto, con capannoni, moderne officine e un servizio di assistenza permanente. Un cantiere diffuso con attrezzature all’avanguardia e uno staff di grande esperienza unito da una grande passione per la nautica. 

Mostes adesso vela

Da oltre 70 anni guardando il futuro

La storia del Cantiere Navale Mostes di Genova affonda le sue radici nell’immediato dopoguerra. Da allora, qui sono state costruite imbarcazioni di grande valore e prestigio, come i Dinghy 12 piedi, gli Snipes, le Stars e le barche a vela 5.50 S.I. per i giochi Olimpici di Melbourne, così come innumerevoli barche a vela e motore progettate dai più grandi designer al mondo: da Sparkman & Stephens a Van De Stadt, da William Gardner a Michael Dufour. Una storia di innovazione che continua ancora oggi.

La garanzia di un cantiere innovativo, nella città della nautica per eccellenza.